Pura essenzialità, pulizia nelle linee nelle forme e nel packaging. Una scatola bianca, senza alcun fronzolo, se non il nome del profumo, untitled, scritto con i caratteri di una vecchia macchina da scrivere e con le lettere minuscole. All'interno della scatola, il profumo è racchiuso in un sacchetto di cotone bianco, cinto da due laccetti.
Il flacone ricorda vagamente le vecchie bottiglie di vetro da soluzioni chimiche, usate una tempo in farmacia.
untitled è un profumo che di per sè esprime un concetto: "Non Apparire a tutti i costi, ma Essere!". In profumeria, non ti colpisce per la stravaganza o l'eccentricità del design, nè tantomeno per un logo riconducibile ad un brand, ma questa è la sua filosofia, la "filosofia" della Maison Martin Margiela. Questo concetto è in contrasto con l'atteggiamento dominante in questo momento, cioè quello di esibire un marchio o un logo che sia riconoscibile.
Lo stilista ha scelto un nome collettivo per valorizzare il lavoro di gruppo e le proprie creazioni. Non esistono foto personali pubblicate e non rilascia interviste. Le sue modelle sfilano col viso coperto da un velo, per nascondere lo sguardo, oppure con lunghe frange, o in incognito dietro occhiali scuri.
Questo profumo colpisce perché è un buon profumo!
Note di testa: Galbano (essenza); Verde di bosco; Arancia amara (assoluta).
Note di cuore: Lentisco (resinoide); Gelsomino; Galbano (resinoide).
Note di fondo: Muschio bianco; Cedro; Incenso (resinoide).
E' fresco e persistente!
In esclusiva nelle Profumerie Douglas
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