"untitled" dalla Maison Martin Margiela non un semplice profumo ma una "filosofia"

untitled
untitled

 

 

 

Pura essenzialità, pulizia nelle linee nelle forme e nel packaging. Una scatola bianca, senza alcun fronzolo, se non il nome del profumo, untitled, scritto con i caratteri di una vecchia macchina da scrivere e con le lettere minuscole. All'interno della scatola, il profumo è racchiuso in un sacchetto di cotone bianco, cinto da due laccetti.

untitled
untitled

Il flacone ricorda vagamente le vecchie bottiglie di vetro da soluzioni chimiche, usate una tempo in farmacia. 

untitled è un profumo che di per sè esprime un concetto: "Non Apparire a tutti i costi, ma Essere!". In profumeria, non ti colpisce per la stravaganza o l'eccentricità del design, nè tantomeno per un logo riconducibile ad un brand, ma questa è la sua filosofia, la "filosofia" della Maison Martin Margiela. Questo concetto è in contrasto con l'atteggiamento dominante in questo momento, cioè quello di esibire un marchio o un logo che sia riconoscibile.

Lo stilista ha scelto un nome collettivo per valorizzare il lavoro di gruppo e le proprie creazioni. Non esistono foto personali pubblicate e non rilascia interviste. Le sue modelle sfilano col viso coperto da un velo, per nascondere lo sguardo, oppure con lunghe frange, o in incognito dietro occhiali scuri.

Questo profumo colpisce perché è un buon profumo! 

Note di testa: Galbano (essenza); Verde di bosco; Arancia amara (assoluta).

Note di cuore: Lentisco (resinoide); Gelsomino; Galbano (resinoide).

Note di fondo: Muschio bianco; Cedro; Incenso (resinoide).

E' fresco e persistente!

In esclusiva nelle Profumerie Douglas

 

Scrivi commento

Commenti: 0