Propositi per il 2013: "Mettere la testa a posto"!

Douglas Hair
Douglas Hair

Arriva la fine dell'anno! Da buona matematica, quale io sono, faccio i calcoli (senza la calcoltrice), tiro le somme sull'anno che volge al termine. Avrei potuto dire, volge "finalmente" al termine e lamentarmi di questo o di quello....di ciò che è andato male, dei ---------, invece che dei +++++++++++. Ma il bicchiere per me è sempre mezzo pieno. Quindi cosa mi aspetto da questo nuovo anno, e cosa vi propongo? Il mio progetto è di iniziare a prendermi cura di me stessa partendo dalla testa, dai miei capelli. Voglio andare per ordine, testa, viso, collo, decolletè e così via, fino ad arrivare alla pedicure. Che ne dite? Vi piace come idea?

Parto col descrivervi alcuni prodotti della linea Douglas per coccolare le nostre chiome. Li ho provati personalmente e posso consigliarvi il prodotto più consono alle vostre caratteristiche.

Ultimate Shine: Lo shampoo a sinistra nella foto. Contiene mango, vitamina B5 e cheratina. E' particolarmente indicato per i capelli secchi sfibrati e opachi. Ha una formula corposa e nutriente, inoltre lascia sui capelli un gradevolissimo profumo fruttato (di mango).

L'ho provato personalmente per testarlo e darvene testimonianza, ma non è indicato per il mio tipo di capelli, lisci, sottili e tendenti a sporcarsi facilmente, poiché li appesantisce. Il suo utilizzo è consigliabile per chi ha capelli molto secchi, ricci e crespi.

Brilliant Colour: Lo shampoo a destra nella foto. Contiene mirtillo rosso, bacche rosse, ribes. E' indicato per chi come me ha i capelli colorati. Anche se non ricorro alle tinte con ammoniaca, ma a quelle naturali (hennè rosso) questo shampoo è in grado di aumentare la durata del colore, poiché è molto delicato e non lo intacca. Lascia i capelli leggeri, puliti e profumati. Indicato anche per chi ha i capelli lisci e sottili.

Style e Shine
Style e Shine

Tocco finale? Dopo aver lavato ed asciugato i capelli e dopo la vostra consueta piega, Style e Shine! Va vaporizzato sulla chioma, con movimenti circolari, tenendolo a circa 20cm di distanza dalla testa. Ho voluto provarlo subito! Lascia i capelli lucidissimi e setosi. Vi starete chiedendo perché il prodotto vada spruzzato dopo aver asciugato i capelli invece di prima, me lo sono chiesta anche io. Semplice! Aiuta a mantenre la piega a lungo, come se fosse una lacca, ma senza appiccicare i capelli e senza dargli quell'odioso aspetto "fisso", "immobile". Come se non bastasse, crea anche uno schermo contro i raggi UV.

Molto importante, non è oleoso quindi non appesantisce i capelli sottili! :)

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Gabriella (martedì, 18 dicembre 2012 18:44)

    Interessanti questi prodotti. Domani al Douglas del centro commerciale di Surbo spero di trovare lo Style&Shine. Grazie Anna!

  • #2

    Anna (martedì, 18 dicembre 2012 21:18)

    Lo spray lascia i capelli lucidissimi!

  • #3

    carlaspanu (venerdì, 28 dicembre 2012 22:33)

    mmm... interessante