Maschera alla polpa di Cicoria

Cicoria
Cicoria

Utilizzare la polpa delle radici di Cicoria cotte, per preparare una maschera emolliente (antinfiammatoria, decongestionante, rinfrescante). Sarà sufficiente schiacciarle per bene e stenderne la polpa sulla cute interponendo una garza sottile.

Cicoria: Contiene sostanze amare e sali minerali; è depurativa, colagoga (facilita la secrezione biliaree il suo deflusso dalla cistifellea all'intestino), diuretica e stomachica.

Bere l'acqua di cottura delle cicorie, aiuta a depurare il sangue i reni e il fegato. Inoltre risolve i problemi digestivi e di stitichezza.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Simona (martedì, 18 dicembre 2012 19:31)

    Non sapevo della proprietà decongestionante e antinfiammatoria della cicoria. Questo vuol dire che usata in modo continuativo come maschera libera la pelle dalle impurità e combatte gli agenti che le creano... davvero interessante!

  • #2

    Anna (martedì, 18 dicembre 2012 21:17)

    Provare non costa nulla...nella mia ricerca sui rimedi naturali ho scoperto che anche bere l'acqua di cottura della cicoria fa bene!

  • #3

    Moca (domenica, 18 ottobre 2015 10:17)

    Un lloc web reeixit - una combinació de diversos factors, incloent: planificació de la qualitat, la facilitat de navegació, la informació disponible, el disseny visual. Combinació crítica de coneixements que inclou la concepció creativa i habilitats tècniques i interactius i disseny li permetrà mantenir el seu lloc web amb eficàcia. http://saitv.3dn.ru/ tecnologia d'Internet no es queda quiet, el canvi dels motors de recerca de feina, la millora del mètode dels llocs de mostreig en els resultats de cerca. Seguim les innovacions i estem disposats a donar assessorament gratuït sobre el desenvolupament i la millora del seu lloc.