Maschera all'arancia contro le rughe e lozione al succo di limone per sconfiggere i punti neri

Arance
Arance

Arancia amara e dolce: Ricca di olio essenziale e di vitamine (C, A, PP e gruppo B) è un ottimo rimedio per l'avitaminosi o per chi è in convalescenza. L'arancia amara è sedativa, antipiretica e sudorifera.

Vi propongo questa semplice maschera che si ottiene con un frutto di stagione, le arance. Pulite il frutto e applicate sulla pelle sia il succo che la polpa pestata con una forchetta. Tenete in posa per circa 15-20 minuti, quindi risciacquate e asciugate. Utilizzate preferibilmente delle arance non trattate, biologiche, e ripetete l'operazione un paio di volte la settimana!

Limoni
Limoni

Il Limone: Presenta olio essenziale, acido citrico, acido malico, vitamine C, gruppo A e B, sali minerali e oligoelementi. Svolge azione equilibrante sul metabolismo, è rinfrescante, tonico, diuretico, digestivo, antisettico, astringente e vitaminizzante.

La lozione al limone è facilissima da preparare....

Spremete il succo di tre limoni, anche in questo caso usate dei limoni biologici, e passate un batuffolo di cotone imbevuto nel succo direttamente sulle zone della pelle interessate dai punti neri.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0