La vita segreta degli accessori!

I giorni passano e noi sempre chiuse qui....ci manca l'aria, ma quando avrà intenzione di indossarci? Noi siamo scarpe di mondo, rock, avventurose, pronte a vivere nuove emozioni, lasciare il segno sull' asfalto, conoscere persone interessanti, consumarci le suolette. Invece niente, chiuse qui da quando ci ha acquistate. Eccezion fatta per l'unica volta che ci ha indossato giusto il tempo di fare un giro in casa. Aspetta, aspetta....la scatola si apre e Lei è in tiro ed HA SCELTO NOI!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ma hai visto che piedoni ha? Questa è la terza volta che li osservo, incluso il giorno dell' acquisto, e non mi capacito che li infilerà dentro di noi, ci farà scoppiare. Certo, eravamo abituate a ben altri piedi, altolocati, sottili, in una sola parola "sabaudi"....ma questi che origine avranno? Lei ha uno strano accento, non riesco a dargli una collocazione geografica. Sicuramente non è milanese, questo è certo! Ma tu pensi che sia...no dai...non dirlo, non pensarlo nemmeno.

Ma ti sei resa conto di chi ci è capitata vero? Si è vestita da un' ora e ancora si gingilla davanti allo specchio per ritoccarsi il trucco e lucidare le labbra....ti muovi o no? Speriamo che almeno ci porti in un posto trendy, che si cammini tanto. E perché se ci portasse a ballare? O ancora meglio ad un concerto Heavy Metal? Sarebbe splendido, saltelleremmo in continuazione e pesteremmo i piedi a tutti. Sorella, rischiamo di rimanere deluse. Rifletti! Secondo te, una che si è truccata per un' ora e mezza andrà a farsi spintonare ad un concerto rock? Certo che no! E poi l'hai guardata bene? Non mi sembra il tipo che saltella!

Ah, ma chi si rivede...ha scelto Te come borsa abbinata! Finalmente una faccia amica. Bisogna dire che, al di là dell'accento esotico, del gingillarsi davanti allo specchio e dei piedoni giganteschi, la ragazza ha buon gusto!

Effettivamente, non eravamo neanche sullo stesso scaffale, eppure ci ha abbinato alla perfezione.

-Per me è la prima uscita! E per voi?

-Ah, noi siamo le sue scarpe preferite! Ci porta in giro tutti i giorni e tutto il giorno. In pratica abbiamo già perlustrato mezza Lombardia.

-Ma siete sicure? Perché mi è sembrato di sentir piangere Destra proprio ieri, o forse eri tu Sinistra, non ne sono sicura. Era un lamento così straziante, a singhiozzoni, che ha intristito anche me e mi ha messo di cattivo umore per tutta la giornata! Tra l' altro, avete anche disturbato tutte le altre. Io sono posizionata in cima alla colonna di scarpe ed ho potuto udire le lamentele che provenivano sotto di me e di fianco a me, dalle altre colonne.

-Secondo me non ci hai guardate bene! Ti sembriamo scarpe inclini al pianto?

Noi siamo toste, abbiamo la pelle dura, le borchie!!!! Non siamo mica ballerine di velluto, loro si che hanno la lacrimuccia facile.

-Non dovete prenderla come un affronto personale! Come vi dicevo, anche per me è la prima uscita. Ma non perché io non Le piaccia, o Lei non mi voglia bene....il problema è che ha tanta roba. Quindi sceglie gli accessori in base alla circostanza! Proprio ieri mi ha tenuto tra le mani, mi ha guardata con amore, mi ha accarezzato dolcemente....

-E ti ha rimesso via! Capirai.....

-Si! Mi ha rimesso a posto....ma nei suoi occhi ho letto: "E' troppo bella per sprecarla a lavoro! Occorre una situazione più consona".

-Quindi tu ci stai dicendo, che se Lei non ci ha ancora sfoggiate fuori è perché vorrebbe farlo al momento propizio? E non perché non ci vuole bene!

-Esatto! Che Lei non vi voglia bene....è un pensiero assurdo! Lei vi ha cercate! Voi siete state desiderate! Vi ha volute, con tutta se stessa! Vi ha trovate in un posto lontano! Ed infine...Vi ha acquistate!

-Mi viene da piangere! Sigh! Hai ragione! Ora che ci hai fatto riflettere smetteremo per sempre di parlare male di Lei, Sigh....Ma noi lo facevamo per ripicca, perché ci è piaciuta dal primo momento! Sigh. E' stato come un colpo di fulmine! Sigh.

-Lo so! Anche io me ne sono innamorata al primo sguardo! Ma, al contrario di voi, sono anche consapevole di essere ricambiata! Ora, però, smettetela subito di piangere, se avesse voluto delle scarpe pappa molla avrebbe comprato delle ballerine di velluto (vostre testuali parole!)...inoltre ieri dalla scatola sotto di me ho sentito proferire queste parole: "Ma suntu le scarpe nove? Che scassapalle! Chiangenu tuttu lu giurnu! Quandu ccappanu le squartamu!" Non ho capito esattamente cosa volessero dire, ma il tono era minaccioso!

Sia le scarpe che la borsa, sono stati acquistati da Mondovicino Outlet Village, Mondovì (CN), presso il negozio Dear Design Fashion Trend.

Traduzione dell'ultima frase (in Leccese): "Ma sono le scarpe nuove? Che rompiscatole! Piangono tutto il giorno! Alla prima occasione le squartiamo!"

 

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Gabriella (martedì, 15 gennaio 2013 15:22)

    Scarpe molto simpatiche!