Atteggiamenti femminili che mi lasciano perplessa!

Ci sono donne che fanno cose...

Tengo a fare due precisazioni, la prima è che con questo articolo non intendo criticare "l'Universo Femminile" del quale faccio orgogliosamente parte. Rinascessi altre 1000 volte, non vorrei essere altro che una donna! 

Già per il solo fatto che si parla di universo, vuol dire che è qualcosa dalle dinamiche complesse, misteriose, di difficile comprensione, illimitato.

La seconda precisazione è che sottolineare atteggiamenti tipici maschili sarebbe stato facile, direi quasi scontato... anche se non si può fare di tutta l'erba un fascio.

Spesso gli uomini risultano lamentosi, basta una linea di febbre per far loro sfiorare la morte. Non abbassano la tavoletta del vater, non sostituiscono il rotolo di carta igienica una volta che è finita, non trovano mai qualunque cosa, cercano sempre di darti la colpa per i disastri che combinano a casa, sporcano molto, pretendono cose assurde, tipo un pasto caldo al ritorno dal lavoro... l'elenco è lunghissimo... lasciamo perdere!

Ma le donne? Ci sono dei modi di fare che mi lasciano perplessa, dei quali riporterò un elenco, ma che mi provocano fastidio tutti allo stesso modo.

Chilly
Chilly

1) Le donne che, in autostrada, stanno con i piedi nudi sul cruscotto:

Mi sono chiesta molte volte il perché di questa consuetudine e ho cercato di darmi una spiegazione. Di sicuro non lo fanno per distendere le gambe e stare più comode, perché anche con i piedi sul cruscotto si sta rannicchiati (ci ho provato). La spiegazione più plausibile è per avere una forma di refrigerio. Mi chiedo, non sarebbe meglio usare un detergente intimo rinfrescante, tipo il Chilly Fresh, ed orientare l'aria condizionata in basso?

2) Quelle che si truccano per andare al mare: 

Giornata tipica del Salento, tanto caldo e vento di tramontana. Questo si traduce in tanto sudore e tanta sabbia ovunque. Quindi mi chiedo...perché? Niente, non sono d'accordo!

3) Quelle che si fanno portare la borsa dal marito:

Sarà che per me, la borsa è un prolungamento naturale del braccio.

Soprattutto quando è molto bella, mi piace esibirla e avere lo sguardo compiaciuto di chi pensa: "Lo so che ti piace... ma è mia! Lo so che non mi darai la soddisfazione di chiedermi dove l'abbia acquistata... ma è mia!"

Questo è uno dei casi in cui li odio entrambi! Lei perché è sempre troppo stanca per portare la borsa, a questo punto se non ce la fai, compra una borsa più piccola! Lui, perché è così imbecille da portarla.

4) Quelle che si mettono il perizoma al mare e poi lo sistemano di continuo:

Ma che cosa vuoi sistemare, se dietro il costume non c'è? 

5) Come naturale proseguimento del punto precedente, Quelle che si toccano continuamente il posteriore:

Vi sarete accorti che ci sono delle donne, non tutte per fortuna, che o stanno ferme o camminano o parlano, si toccano continamente il sedere. Avranno paura di perderlo? Devono constatare che sia sodo? Portano biancheria scomoda? Soffrono di dermatite seborroica? Mistero...

 

6) Quelle che dicono che il pasticciotto leccese è pesante:

Ovviamente si tratta di donne del nord. Spesso pesano 22kg, vestite, e contano le calorie anche del bicchiere di acqua. A colazione mangiano un croissant piccolo, vegano, ai 5 cereali, ovviamente disperatamente vuoto! Mi mettono angoscia solo a guardarle...

7) Quelle che sanno tutto, hanno competenze su qualunque argomento:

Di solito si aggirano sui social, esprimendo idee e opinioni su qualunque argomento: calcio, politica, moda, famiglia, vita vissuta, letture interessanti, mostre, musica, cucina... insomma tutto! Quando le incontri non sanno mettere due parole in fila, però sui social sono la loquacità fatta persona.

 

Gyno-Canesten
Gyno-Canesten

8) (Ahimé) Ci sono anche Quelle che si toccano continuamente la sorellina: 

E' un atto che odio in entrambi i sessi.

Gli uomini che toccano continuamente il fratellino, li riconosci subito. Come? A volte lo fanno spudoratamente, proprio in faccia, non cercano neanche la privacy nella solitudine. Sembra quasi che abbiano la tigre del Bengala nelle mutande e che debbano ammansirla ripetutamente. 

Alcuni si contraddistinguono da un alone di schiaritura dei jeans nella zona della cerniera. In questo secondo caso è meglio stare alla larga, perché significa che è un gesto consolidato e perpetrato nel tempo, si tratta di "smarruggiatori seriali". Però, se da una parte gli uomini si possono in qualche modo giustificare (il troppo caldo, qualche parte anatomica che va fuori gioco, la tigre in assetto da guerra...etc.) le donne che giustificazione hanno? Nessuna! Una sola risposta: Gynocanesten Crema! E' semplice... basta una applicazione al giorno, magari abbinata ad una lavanda specifica e passa tutto, in breve tempo. Se il fastidio persiste, contattate il ginecologo.

9) Quelle che esibiscono la biancheria intima:

Ci sono diversi modi per farlo. Si può, ad esempio abbinare la mutandina del colore sbagliato ai pantaloni, esempio: pantalone o gonna bianca e perizoma nero. E' probabile che si tratti di distrazione, oppure nella fretta si sono vestite al buio, tutto è possibile.

Si può anche fare il bucato e guarda caso le mutanine, microscopiche di pizzo nero, sono in prima fila, appese lì proprio di fronte alla mia finestra. E' probabile che si tratti di distrazione... 

Si può anche fare la spesa, indossando le mutandine stile filo interdentale, di colore rosso, anche se non è Natale e avere bisogno di prendere il prodotto più in basso nello scaffale, assumendo una posizione al limite del contorsonismo. Ma potrebbe essere una distrazione...

E niente, noi donne siamo molto distratte!

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    Fra (mercoledì, 11 settembre 2019 12:59)

    Mi ritrovo molto belle tue parole
    Alcune delle tue perplessità sono vicino alle mie

  • #2

    Sheila (mercoledì, 11 settembre 2019 20:37)

    Beh che dire a me piace essere donna ma sono molto educata e le donne che hai descritto per fortuna non mi rappresentano!

  • #3

    Esmeralda (mercoledì, 11 settembre 2019 22:27)

    Vorrei tanto provare il pasticciotto leccese. Sono sicura che sarà buonissimo e che potrei mangiarlo senza nessun problema. Alla faccia della ciccia!!

  • #4

    Silvia (mercoledì, 11 settembre 2019 23:03)

    Il pasticciotto leccese pesante? E' un cibo fornito dagli dei, non può essere pesante!!! Costoro non le comprendo...

  • #5

    mary pacileo (giovedì, 12 settembre 2019 10:46)

    molto interessante questo tuo post, mi ha fatto davvero piacere leggere, concordo con te

  • #6

    Ilmondodichri (venerdì, 13 settembre 2019 20:46)

    Io mangerei mille pasticciotti

  • #7

    Lara (lunedì, 21 marzo 2022 08:52)

    Quelli che dopo una giornata di lavoro pretendono un pasto caldo Direi che non è affatto assurdo.