Coccole...per i piedi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Devo confessarvi una mia grossa debolezza...

Probabilmente mi giudicherete superficiale ma, in estate e non solo, diciamo ogni volta che ne ho la possibilità, la prima cosa che osservo nelle persone non sono gli occhi o le mani, come normalmente si dice. La mia attenzione ricade sui talloni e i gomiti.

Quante volte mi è capitato di vedere donne, anche molto curate ed eleganti, magari con addosso dei bellissimi sandali gioiello, ed unghie perfettamente smaltate...ed i talloni ridotti in condizioni pietose, oppure con i gomiti scuri e ricoperti di pelle ispessita!

Talloni screpolati
Talloni screpolati

Poveri piedi bistrattati, nessuno se ne cura!

I blog, ed ora anche la tv ci propinano ogni strumento per abbellire le unghie delle mani, la così detta nail art, ma nessuno che si occupa di una parte altrettanto affascinante e sensuale come i piedi.

Di per sè il piede è una parte del corpo della quale si parla poco, in più è piuttosto diffusa una sorta di vergogna nell'esibirla. Non so da cosa dipenda ciò, ma posso raccontarvi di una mia vicina di casa che parlava con molta disinvoltura di utero, mammelle e persino emorroidi, ma quando proferiva la parola "piede", aggiungeva "con rispetto parlando!". Quindi anche solo menzionarlo risultava poco fine, se non addirittura inelegante.

Per restituire dignità a questa parte del corpo che ritengo abbia bisogno delle stesse cure che riserviamo a tutto il resto, se non di più, ho deciso di scrivere questo articolo nel quale vi suggerisco come ottenere piedi lisci, morbidi e curati, come quelli di un bambino.

lima per talloni
lima per talloni

Se i talloni presentano degli ispessimenti, con fessure evidenti, sarebbe bene eliminare tutta parte, costituita da cellule morte, con una lima per talloni. Si tratta di uno strumento, facile da reperire, che presenta un'estremità piatta nella quale è inserita una superficie abrasiva. Dopo aver fatto un bagno caldo, ed aver ammorbidito la pelle, si può passare energicamente la lima sulla pelle ed eliminare l'ispessimento della zona. In alternativa alla lima, potete utilizzare anche la pietra pomice.

Sinceramente, ho dei talloni curati, non ho mai avuto la necessità di ricorrere a questo strumento, poiché ho l'abitudine di lavarmi con un guanto di crine e quando faccio il bagno lo passo anche sui talloni. Oppure, quando faccio lo scrub del corpo, lo passo anche sotto i piedi.

Scrub
Scrub

Per mantenere sottile, liscia e morbida la pelle dei talloni, prima di ricorrere alla lima, anzi per prevenire l'ispessimento, si possono utilizzare degli esfolianti per i piedi. I prodotti che vi descriverò sono prodotti da Douglas, il primo è uno scrub, Salty Foot Scrub che svolge le seguenti funzioni:

-leviga e ammorbidisce

-migliora la grana della pelle

-elimina dolcemente le cellule cheratinizzate

Principi attivi

Olio di semi di sesamo

Olio di soja

Sale marino

Come si usa: 

Distribuite una generosa quantità di Salty Foot Scrub sulle parti del piede da trattare e massaggiare dolcemente per circa due minuti. Risciacquare a fondo con acqua tiepida.

Prezzo: 150ml 14,95 euro

 

 

 

 

 

Butter your Feet
Butter your Feet

Butter your Feet è un burro nutriente per la pelle dei piedi, emolliente e nutriente

nutre e idrata preservando la pelle dalla disidratazione.

Principi attivi

-Burro di Karitè

-Cera d’api

-Olio di mandorle

-Olio di germe di riso

-Vitamina E

Azione:

-emolliente, addolcente, lenitivo reidratante

-rende la pelle morbida al tatto

-contrasta i radicali liberi e protegge la pelle dal foto-invecchiamento cutaneo

-protegge unghie e cute

Come si usa:

Si massaggia sui talloni mattinae/o sera

Prezzo: 50ml 14,95 euro 


 

 

 

 

 

 

 

Cream'n walk
Cream'n walk

Cream'n walk è un balsamo per piedi ruvidi e screpolati, che idrata in profondità

rendendo la pelle del piede morbida e curata.

Principi attivi:

-Estratto di seta marina

-Estratto di alga blu

-Burro di Karitè

-Gel di aloe vera

-Acidi salicilico

-Olio di oliva

-Pantenolo

Azione:

-rinfresca e reidrata

-leviga e stimola la rigenerazione cellulare migliorando elasticità e morbidezza

-dona morbidezza e setosità al tatto

Come si usa:

Si può massaggiare sui piedi secondo le necessità anche più volte al giorno.

Prezzo: 50ml 12,95 euro



 

 

Scrivi commento

Commenti: 22
  • #1

    The Lunch Girls (lunedì, 29 aprile 2013 22:31)

    Eh si, ora che porteremo sandali ed infradito, occorre correre ai ripari :D
    Grazie per i suggerimenti :D

  • #2

    Elena (lunedì, 29 aprile 2013 22:52)

    Ne avrei bisogno anch'io, ma fra lavoro e figli i poveri piedi restano... ultimi. La bella stagione, però, non perdona, i sandali incombono e mi sa che farò un salto da Douglas.

  • #3

    smillamakeup (lunedì, 29 aprile 2013 23:01)

    Purtroppo i piedini vengono spesso trascurati...ma è arrivato il momento di rimediare!

  • #4

    Sara Romito (martedì, 30 aprile 2013 09:13)

    É importante prendersi cura dei nostri poedi e mostrarli ben curati, penso sia io primomaspetto che risalta quanto li mostriamo

  • #5

    Donny (martedì, 30 aprile 2013 11:43)

    Un bacio cara! Good post! <3 ti aspetto da me per un nuovo post su ERDEM sul blog xoxo Donny di www.thefashionfordonny.com

  • #6

    karine (martedì, 30 aprile 2013 11:48)

    Io ho spesso dei problemi ai piedi, mi sa che proverò anch'io. grazie per le info.

  • #7

    lisa (martedì, 30 aprile 2013 12:29)

    Soprattutto in estate dovremmo prenderci maggiore cura dei nostri piedi!!

  • #8

    Daniela (martedì, 30 aprile 2013 13:21)

    Ci vuole una bella pedicure prima dell'estate, i piedi sono protagonisti della bella stagione.
    Daniela
    kaosmagazine.it

  • #9

    AnnaSMU (martedì, 30 aprile 2013 13:38)

    Vedo che la pensiamo tutte allo stesso modo!
    Con l'estate il piede ha bisogno di maggiori cure ed attenzioni. Non basta passare lo smalto sulle unghie, anche la pelle ed i talloni devono risultare gradevoli!

  • #10

    federica (martedì, 30 aprile 2013 13:40)

    E' vero, anche a me molto spesso capita di guardare i piedi!!!
    In estate dobbiamo curarli di più!!!:):) baciii
    http://anordinarylifestylebook.blogspot.it/2013/04/len.html

  • #11

    marly (martedì, 30 aprile 2013 13:49)

    Bisogna trattare con molta cura i nostri piedi perchè svolgono un ruolo fondamentale : sostengono il nostro corpo.

  • #12

    valentina (martedì, 30 aprile 2013 14:45)

    Vedrai tra pochi giorni che risultati! Con il kit douglas tempo e pazienza sembra abbia fatto un trapianto

  • #13

    elena (martedì, 30 aprile 2013 14:51)

    non posso che sottoscrivere il commento della mia omonima: d'inverno restano celati e le cure per i piedi passano all'ultimo posto...ma ora arrivano i sandali e bisogna correre ai ripari, grazie per la dritta su questi prodotti!

  • #14

    thechilicool (martedì, 30 aprile 2013 15:22)

    Per mia fortuna ho questo problema, comunque utili consigli, post molto interessante!
    Alessia
    <a href="http://www.thechilicool.com/best-of-gli-outfit-di-aprile/">THE CHILI COOL</a>
    <a href="https://www.facebook.com/pages/The-ChiliCool-by-Alessia-Milanese/150714738314832?v=wall">FACEBOOK</a>
    Video Outfit Aprile 2013 <a href="http://youtu.be/dqO5SRVXsLU">YOUTUBE</a>
    Kiss

  • #15

    Marco (martedì, 30 aprile 2013 18:03)

    Cavolo, i talloni sono un vero problema, grazie del suggerimento

    Ecco il nostro giveaway della My Beauty Box di Aprile

    http://www.tenditrendy.com/sorpresa-vinci-my-beauty-box-aprile/

  • #16

    MiLa (martedì, 30 aprile 2013 19:20)

    Post molto interessante! :)
    xo,
    MiLa

    <A HREF="http://milastyleblog.blogspot.it/" > MILASTYLEBLOG </A>
    <A HREF="https://www.facebook.com/Milastyleblog" > FACEBOOK</A>
    <A HREF="https://twitter.com/mikylau" >TWITTER</A>

  • #17

    Eleonora (martedì, 30 aprile 2013 21:41)

    Mmmh lo proverei molto volentieri!!!

    <a href="http://www.onceupontimeblog.com">Once Upon a Time..</a>

  • #18

    The Beautiful Essence (mercoledì, 01 maggio 2013 09:17)

    Stavo giusto cercando dei buoni prodotti per la cura di questa preziosa parte del corpo... Grazie per i consigli.

    www.thebeautifulessence.com

  • #19

    Paola StyleandLifestyle (mercoledì, 01 maggio 2013 11:12)

    Io son proprio come te, non resisto ad osservare mani e piedi delle persone, ne giudico la cura. Io sono maniaca delle mie mani e dei miei piedi e tendenzialmente ho la pelle molto secca, infatti non manca mai occasione di usare olii e creme emollienti!

  • #20

    Mery (venerdì, 03 maggio 2013 14:05)

    La spatola /lima e la crema sono la cosa ideale soprattutto adesso che viene l'estate decidendo di mettere i saldali è meglio prendere dei rimedi..buona giornata

  • #21

    smillamakeup (venerdì, 03 maggio 2013 20:14)

    Paola...sapessi come ti capisco! Anche io noto subito i talloni ed i gomiti....e quando sono scuri mi fanno ribrezzo!

  • #22

    IL DOLCE RELAX DEI TUOI PIEDI (sabato, 24 agosto 2013 17:15)

    Ciao ;) Prima di tutto ringrazio TUTTE le donne d'Italia che amano la cura dei propri piedi, perchè senza di voi il mio amore per i bei piedi femminili e per i massaggi ai piedi non potrebbe esistere.
    Detto questo vorrei invitare voi e le vostre amiche a chiamarmi al 3318203306 per provare GRATUITAMENTE i miei massaggi ai piedi. Potete visitare il mio sito http://ilmiotoccomagico.blogspot.it/ , cosi' vi renderete conto che esisto davvero ;)
    Baci a tutte!