"Cambio di stagione", AIUTATEMI! :(

Questo è, senza ombra di dubbio, il periodo dell'anno che odio di più!

Fa ancora caldo, ma non abbastanza per indossare i vestiti estivi, e tuttavia non fa ancora abbastanza freddo per tirare fuori dall'armadio l'abbigliamento invernale!

Incombe il temutissimo "Cambio di stagione"! Ho paura!

Come faccio a contattare Carla Gozzi? Necessito della sua competenza per realizzare il "Guardaroba Perfetto".

Mi attengo ai suoi suggerimenti ed estraggo dall'armadio tutti i vestiti e gli accessori.....e poi?

Ah si, devo creare degli abbinamenti nuovi, utilizzando abiti che possiedo, ma assortendoli in modo diverso e creativo, in modo tale che sia sempre tutto abbinato per le diverse cicostanze (lavoro, cene con gli amici, tempo libero etc......)

Non dovrei avere problemi.....il materiale su cui lavorare c'è...ho tanta roba!

Ma...se ho tanta roba perché "non ho mai niente da mettermi"? Perché mi aggiro nei negozi come un'assatanata, acquistando sempre qualcosa di nuovo, e mi sembra di mettermi sempre le stesse cose? Queste sono domande...esistenziali...

Ormai anche mio marito è consapevole che non deve tediarmi con i suoi problemi, soprattutto quando cerco di concretizzare l'outfit per il giorno dopo. Tanto Lui, una volta che ha messo insieme un jeans ed una maglietta il gioco è fatto, cosa può saperne della piaga che affligge quasi tutte le donne, TUTTI I SANTI GIORNI! (Il quasi si riferisce a quelle poche donne, purtroppo esistenti, che indossano il primo capo che sputa fuori l'armadio, e quando escono di casa sembra che siano state ricoperte da un vomito di stili e colori!)

Mentre rovisto tra i vestiti come un segugio che dissotterra un vecchio osso, si pone il primo problema. Mi imbatto in questo vestito da sera. Ma quando l'ho comprato? E soprattutto perché ho comprato un abito così improbabile? Carla(Gozzi), intervieni tu e per piacere, dimmi cosa posso farci.

Si hai ragione, potrei usarlo come combustibile per il camino.....ma non ho un camino! non posso neanche regalarlo ad un'amica che ne possiede uno, la stoffa mi sembra sintetica e non ho la certezza che non sprigionerà nubi tossiche durante la combustione!

Giusto Carla, come sempre hai ragione tu, lo donerò alle persone bisognose! Potresti però spiegarmi, perché un vestito osceno, come questo, dovrebbe essere indossato da qualcun altro? Uno non solo è povero...deve vestirsi anche in modo ridicolo!? Giuuuuuuusto, le persone povere non seguono la moda, non sanno cosa sia, appunto, sono povere! Hanno altri problemi a cui pensare!

Stesso discorso per questa borsa in cotone incartapecorito.....terribile! questo è l'unico termine che mi viene in mente.

Come dici? Potrei riutilizzarla? Ah si, darai la borsa alla tua sarta di fiducia, la quale provvederà ad utilizzare la stoffa, che come dici tu è di pregio, per farci un paio di culotte.

Ma non saranno un po scomode delle culotte apprettate? Scusami Carla, hai ragione ancora una volta, devo smetterla di cavillare sempre su tutto, in fondo sei tu l'esperta di moda e sei qui per aiutarmi, ed hai scelto me tra le milioni di donne afflitte dal problema del "Guardaroba Horror". Mostrerò gratitudine e non creerò altri problemi, giuro!

Comunque, sei qui già da ben due ore...non potremmo accelerare un attimino che tra poco ho un aperitivo con le amiche? Tagliamo la testa al toro, tanto le regole generali le conosco.....potresti semplicemente indicarmi cosa indossare?

Outfit
Outfit

Ho la sensazione che così potevo vestirmi anche da sola, senza il tuo intervento...comunque voglio essere accomodante, diciamo che va bene!

Ora io esco, rimani pure a sistemare il resto dell'armadio. Quando tu e la sarta avrete finito, chiudete la porta a chiavi e lasciate la chiave sotto il tappetino dell'ingresso. Grazie di tutto, è stato un piacere averti conosciuto! Come dici? Si si certo, prendi pure tutti i vestiti osceni che vuoi...per i più bisognosi! :/

 

Scrivi commento

Commenti: 0