Non so cosa regalarti....hai tutto!

E’ piuttosto comune che una coppia stabile da molti anni col susseguirsi delle varie ricorrenze, si sia regalata di tutto….però quello che non concepisco, e sono sicura che sarà capitato a molte di voi, quando il mio compagno esordisce dicendo: “Non so cosa regalarti perché HAI TUTTO!”. Cosa vuol dire AVERE TUTTO? Posso affermare con certezza di avere molte cose, ma non TUTTE!

Non ho memoria del tempo trascorso dall'ultima "sorpresa", mai una volta che trovi un pacchettino sotto l’albero, o in qualunque altra parte della casa (non mi formalizzo per la collocazione), e non sappia cosa c’è dentro, perché ormai scelgo i miei regali da anni e devo anche fingermi sorpresa quando li scarto.

Ed i gioielli? Anche per quelli esiste una scusa ad Hoc: “Ne hai tanti e non li metti mai!”...e allora? Che vuol dire? Sarò anche un’accumulatrice compulsava di gioielli, borse, abiti, cosmetici, accessori di tutti i tipi, è forse un problema? Sento che sto perdendo il controllo della situazione, il passo successivo sarà che mio marito infili un assegno in una busta e mi dica:" Tieni cara, comprati quello che vuoi!" "Caro, tu non sei mia zia, e oggi non è il giorno della mia Prima Comunione!!!"

Per ovviare a questa situazione incresciosa, ho deciso di stilare una lista regali, una sorta di letterina per Babbo Natale, anche se può andare bene per tutte le circostanze (anniversari, onomastici, compleanni, etc...) tanto il Natale arriva sempre, prima o poi.

ACQUISTO GUIDATO, PER MARITI CHE NECESSITANO DI FARSI CONDURRE 

1)Cadò da borsetta, da poter esibire in compagnia di amiche e/o parenti invidiose!

Liberamente ne puoi scegliere uno, ma perché no? Anche tutti!

-Profumo solido di Diptyque, in una elegante confezione in bachelite, un oggetto di gusto sofisticato da tenere in borsetta, così "Caro" sarò sempre profumata per te!

-Balsamo per labbra di Diptique, per ammorbidirle e nutrirle. Così "Caro" avrò sempre labbra morbide da baciare, per te!

-Cipria compatta  "gioiello", talmente bella che dispiace persino usarla, di Estée Lauder "Zodiac Compact Collection" in edizione limitata, così sarò sempre in ordine per te!

Per coprire il verde....quale cipria dovrò consigliare alle mie amiche e/o parenti? :)

 

2) Un'intera collezione dedicata al Natale da Dior.

Sconsiglio caldamente di acquistare solo un pezzo (tipo solo uno smalto o un gloss) tranne che non si tratti della piccola trousse gioiello. Così sarò sempre bella per te!

 

3) Una borsa fa SEMPRE piacere e soprattutto non sono mai abbastanza, come le cornici portafoto, è il regalo adatto per non sbagliare.....

Ne propongo tre modelli tra i quali potrai sceglierne uno, o anche due....vedi tu!

4) Il profumo è già un regalo più difficile da scegliere, perché rispecchia la personalità ed il gusto di chi lo riceve....però qui di seguito ne indico tre, tra cui potrai sceglierne uno, che ho già testato e mi piacciono molto! Non prendere iniziative di testa tua, ed attieniti alle indicazioni, vedrai che andrà tutto bene! 

5) Il mio cellulare oramai è obsoleto, che facciamo? Vuoi forse che diventi lo zimbello dei miei alunni? E dai ce l'hanno tutti! Perché devo essere IO l'unica sfigata a non averlo?

Si lo so, sto facendo i capricci, ma una volta ti piaceva il mio musetto imbronciato......appunto, c'era una volta....

6) Fatta premessa che abbiamo un gatto e non un cane, cosa vorrà dire se tutte le volte che siamo a Milano ti costringo ad entrare da For Pets OnlyNon costringermi a comprare tutti i vestitini e gli accessori per la mia cagnolina immaginaria, di nome Minù, lo vuoi capire o no che ne voglio una in carne e pelo?

7) Un viaggio, ma questa volta, interamente organizzato da te, con tanto di meta a sorpresa ed escursioni pianificate in anticipo, cartine della città ed eventuali  mappe della metropolitana (salvo che tu non decida di portarmi nel Botswana, che a momenti non so neanche come si scrive). Non facciamo come al solito che tu scegli la meta e poi a me tocca fare tutto il resto!

E basta! In fondo sono una donna di poche pretese, avrei potuto esagerare con oggetti extra lusso e con una lista infinita, aggiungere un' auto, uno scooter, un qualunque mezzo di locomozione....ma sarei felice se anche solo uno di questi punti fosse esaudito.

Al margine della lista aggiungo un msg per mio marito: "P.S. Avrai notato che i doni che ho scelto hanno budget diversi, che vanno bene per tutte le tasche, lascio a te ed alla tua generosità, la scelta!"

Anna :)


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    elena vi (domenica, 06 ottobre 2013 11:19)

    chiedo la tua autorizzazione....a stampare il post, immagini comprese, metterlo in una busta ed infilarlo sotto il cuscino del consorte! dopo questo, restano solo le minacce!