Huile Scintillante, Olio Scintillante by Couleur Caramel

Dopo un lungo periodo di pioggia e freddo, la Primavera è finalmente arrivata e non vedevo l'ora di parlarvi di questo prodotto, Huile Scintillante di Couleur Caramel, che farà risplendere la nostra pelle, durante le calde serate estive. 

Huile Scintillante
Huile Scintillante

 

 

 

Huile Scintillante è un olio che contiene dei pigmenti iridescenti, dorati, che hanno lo scopo di illuminare sia la pelle che i capelli.

Come tutti i prodotti Couleur Caramel, contiene ingredienti di origine naturale e vanta una certificazione ECOCERT FRANCE.

26% di ingredienti attivi

100% del totale degli ingredienti sono d’origine naturale,

26,5% del totale degli ingredienti proviene dall’Agricoltura Biologica

 

 

 

Effetto sulla pelle
Effetto sulla pelle

Dalla foto è evidente che questo prodotto non contiene glitter, che non incontrano particolarmente il mio gusto, ma delle polveri sottilissime che si fondono completamente con la pelle e la illuminano, con un effetto discreto ed elegante. Prima di utilizzare l'olio, il flacone va agitato per riportare in sospensione i pigmenti iridescenti, che tendono a sedimentare. Quindi non vi preoccupate se riponendolo dopo un po' si formano due fasi, una iridescente nella parte sottostante ed una oleosa nella parte superiore, è normale. Dopo averlo massaggiato leggermente, essendo un prodotto idratante, la pelle risulta decisamente luminosa, uniforme e gradevolmente profumata. Si può riconoscere un' essenza al cocco, ma non immaginate una profumazione intensa, che può risultare troppo dolce, è invece appena percettibile e delicato.

Può essere utilizzato anche sui capelli, a ciocche, partendo dalle radici fino alle punte. Secondo me , meglio sui capelli ricci o crespi, comunque molto secchi. Per i miei capelli, sottili e tendenzialmente grassi, credo che potrebbe appesantirli, però non ho ancora provato. Non è un olio protettivo per i capelli, poiché non contiene fattori di protezione. 

Mi ha sorpreso invece come viene assorbito facilmente dalla pelle, senza lasciarla unta. Su un' abbronzatura intensa, ma anche sulla mia appena ambrata, darà un risultato piacevole. In estate, mi piace avere le braccia, le gambe o le spalle scoperte e questo prodotto unisce tre effetti insieme: lucida la pelle, la nutre e la illumina

Ingredienti attivi:

Olio di Sesamo Bio (Sesamumindicum) : ristrutturante e antiossidante grazie

alla presenza del «sesamolo» e del «sesaminolo», contiene vitamina E, molto efficace contro i radicali liberi.

Olio di mandorla dolce Bio (Prunus amygdalus) : ricco in acidi grassi essenziali della famiglia degli omega 6 (contiene 24% d’acido linoleico), ha ottime proprietà ristrutturanti, idratanti e rigeneranti.

Olio d’albicocca Bio (Prunus armeniaca) : emolliente, nutriente, idratante e rivitalizzante.

Olio di macadamia Bio (Macadamia terniforlia) : nutriente ed emolliente, protegge contro la disidratazione*. Apporta protezione alla pelle e nutre efficacemente i capelli.

Pigmenti iridescenti : illuminano e sublimano.

 

Prezzo consigliato: 50ml- 23,90 euro

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    Elena (giovedì, 18 aprile 2013 15:47)

    Gli olii come questo, soprattutto se naturali, sono molto utili e gradevoli con la bella stagione. Il certificato Ecocert è un ottimo passaporto di qualità :)

  • #2

    The Lunch Girls (giovedì, 18 aprile 2013 16:00)

    Sembra un bell'effetto... :)
    Se non unge e non macchia come le creme... direi che sarebbe perfetto per la mia pelle :)

  • #3

    smillamakeup (giovedì, 18 aprile 2013 16:03)

    Sara ed Elena, vi assicuro che ha un odore delicatissimo. Mi è capitato in passato di provare degli olii al cocco, ma l'odore era fortissimo...e troppo dolce. Inoltre non può macchiare i vestiti perché si assorbe completamente!

  • #4

    elena (giovedì, 18 aprile 2013 18:38)

    mi piace moltissimo! l'olio di sesamo ha anche un blando fattore di protezione solare, quindi davvero ottimo per l'estate!

  • #5

    AnnaSMU (giovedì, 18 aprile 2013 18:45)

    Si Elena, ma davvero molto blando! Non lo consiglierei assolutamente per esporsi al sole. Io purtroppo sono piena di macchie e nei sulla schiena, proprio a causa delle mie esposizioni solari selvagge! Quindi, meglio una protezione con i filtri solari adeguati, questo olio lo consiglierei per la sera, per essere sbrillucicose.

  • #6

    Marly (giovedì, 18 aprile 2013 18:54)

    Molto bello l'effetto che ha sulla pelle.
    Poi se si assorbe completamente e quindi non unge è davvero ottimo!

  • #7

    monilore (venerdì, 19 aprile 2013 10:22)

    sembra davvero bello wow l'ideale per l'estate

  • #8

    The Beautiful Essence (venerdì, 19 aprile 2013 10:56)

    Perfetto per le lunghe notti estive ;-)

    www.thebeautifulessence.com

  • #9

    AnnaSMU (sabato, 20 aprile 2013 19:02)

    Anche io ritengo che sia un buon prodotto indicato in estate, sull ' abbronzatura! :)

  • #10

    antonella (venerdì, 17 maggio 2013 19:03)

    dove si trova?