La mia routine giornaliera di pulizia viso, con Douglas

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Questo blog urla: "Mi piace truccarmi..mi piace truccarmi...mi piace truccarmiiiiiiii"

Ma lo avete  capito che mi piace truccarmi e amo i cosmetici?

La mattina, prima di andare a lavoro, sebbene non abbia molto tempo non rinuncio ad un make-up super veloce. Se invece mi preparo per uscire, durante il week end, ho più tempo da dedicare a me stessa e starei per ore davanti allo specchio, comodamente seduta alla mia postazione trucco, a ritoccare colori e sfumature, per la gioia di mio marito che aspetta pazientemente in cucina.

Ma dopo essere stata fuori casa per tutto il giorno, magari dopo un' intensa giornata di lavoro e riunioni, ripulire il viso da ogni impurità e traccia di trucco è fondamentale. La pulizia del viso è una consuetudine, non vado mai a letto truccata e dedico pochi minuti del mio tempo a detergere la pelle del viso. 

Latte, tonico, schiuma
Latte, tonico, schiuma

Al latte detergente ed al tonico, da circa un mese si è aggiunto un nuovo prodotto: SOFT CLEASING FOAM. Come vedete nella foto, tutti i prodotti sono nella taglia XLarge, e trovo che sia il formato che risponde meglio alle mie esigenze, infatti so di avere a disposizione tanto prodotto, considerato che li uso tutti i giorni. Ma Douglas ha pensato a tutto, infatti i medesimi prodotti esistono anche in versione Small, praticissimi da portare in vacanza!

SOFT CLEASING FOAM
SOFT CLEASING FOAM

Come vedete nella prima foto, SOFT CLEASING FOAM nella sua confezione si presenta sotto forma di liquido di colore celeste. Ma, premendo sul diffusore sprigiona una schiuma bianca, soffice e delicatamente profumata.

Come è cambiata la mia routine?

E' sempre stata mia abitudine, lavare il viso prima di passare il latte detergente ed il tonico. Anche quando uso uno struccante, che normalmente è oleoso per rimuovere il trucco degli occhi, mi piace lavarmi il viso proprio per il piacere del contatto con l'acqua.

Utilizzo questa schiuma, al posto dello struccante, massaggiandola delicatamente sul viso, che ho precedentemente bagnato. E' sorprendente come tutto il make up si scioglie immediatamente, senza lasciare traccia. Anche il mascara, che normalmente è il prodotto più ostico da rimuovere, viene eliminato completamente. Non ho esperienza di come potrebbe funzionare SOFT CLEASING FOAM sui mascara waterproof, poiché proprio per la difficoltà che offrono nell'essere rimossi, preferisco non acquistarli. Invece per quanto riguarda il fondotinta e tutto il resto del make up, per esperienza diretta ho constatato che si scioglie completamente. Dopo il massaggio della schiuma, sciacquo abbondantemente il viso e procedo con il latte detergente ed il tonico.

Utilizzo SOFT CLEASING FOAM per rimuovere ogni traccia del make up, mentre il latte detergente ed il tonico li uso anche quando non sono truccata per eliminare le polveri sottili e lo smog che aderiscono al sebo sulla pelle, ostruendone i pori. Questo prodotto contiene estratti vegetali ed è privo di alcool e sapone.

Dedicare pochi gesti e pochi minuti al benessere della nostra pelle è una scelta che ripaga nel tempo. Sebbene io non sia più giovanissima, posso dire di avere una pelle liscia, setosa ed omogenea.

 

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Elena (mercoledì, 17 aprile 2013 21:24)

    Le due taglie di Douglas sono molto comode, lo confermo. Forse la schiuma è più che sufficiente, non dovresti usare poi il latte, ma passare al tonico. O sbaglio?

  • #2

    sara romito (mercoledì, 17 aprile 2013 21:29)

    Grazie per la review mi serviva giusto un buon latte detergente

  • #3

    smillamakeup (mercoledì, 17 aprile 2013 22:05)

    La schiuma esegue da sola un'ottima detersione, mi piace completare con il latte perché al tatto la pelle mi sembra più morbida ed idratata e per pulire bene anche le zone verso le orecchie, l'attaccatura dei capelli, ed il collo dove comunque rimangono tracce di trucco. Piccole fisse personali!:)

  • #4

    The Beautiful Essence (lunedì, 29 aprile 2013 08:48)

    Questa schiuma detergente da come la descrivi sembra ottima, sicuramente in futuro la proverò...
    ps: anch'io faccio sempre aspettare mio marito in cucina ;-)
    Ciao!

    www.thebeautifulessence.com