ROI le borse!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In un precedente articolo vi avevo parlato di ROI e dei suoi bellissimi charms, con i quali si possodo decorare delle semplici scarpe da tennis e trasformarle in accessori unici ed originali. 

Avevo notato questo brand durante il MACEF di gennaio 2013, grazie a delle borse che difficilmente passano inosservate. In particolare la borsa che vedete di seguito...

Borsa ROI
Borsa ROI

Ho deciso di contattare l'azienda per avere ulteriori informazioni sulla filosofia che muove la loro creatività. Molto gentilmente Giuditta Biacca ha risposto alle mie domande:

Chi è ROI? 

La mente? mio padre, Maurizio, classe '49...nel settore moda dal '71, prima come rivenditore, poi come produttore, poi ancora rivenditore...ora produttore; fantasioso e creativo, inarrestabile, ama lo stile casual e shabby-chic...ama mettersi in gioco e fare proposte fuori dagli schemi!Un enorme 'bagaglio' di materiali e soluzioni..in due parole, L'IDEA e IL PROTOTIPO.

Il braccio? o forse il collegamento tra fantasia e realtà... io, Giuditta, classe '75...da sempre al fianco di mio padre, una formazione scientifica, la parte razionale ed organizzativa, mi preoccupo ed occupo di far arrivare le nostre creazioni made in Italy ad un pubblico giovane, brillante e voglioso di novità senza mai eccedere nel prezzo...mi piace credere che si possa avere il massimo e ci si possa divertire sempre e comunque anche con il minor spreco di risorse e denaro senza per forza dover fare rinunce o doversi identificare con grandi marchi spesso irraggiungibili...da qui la mia continua ricerca di materiali e soluzioni. In due parole, PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE.

Come nasce l'idea di un marchio "Vostro"?

Consapevoli di poter avere le maestranze e le capacità produttive per poter ideare e realizzare prodotti divertenti con un forte appeal stilistico, la nostra è una 'bottega artigianale' al servizio del Cliente...WE HOPE IN A HANDMADE REVOLUTION!

I primi prodotti realizzati con il nostro marchio sono stati i bracciali, grazie anche ad anni di esperienza nella produzione conto terzi ; poi i charms, per rispondere ad una esigenza di mercato...realizzare un prodotto facile ed economico per personalizzare i propri amori (le proprie vecchie scarpe...) senza affrontare i costi di una borchiatura; il Tuo articolo mi è piaciuto tantissimo!

Grazie Giuditta, mi fa piacere!

Giuditta, parlami delle borse che tanto mi hanno colpita, vengono realizzate con materiali di recupero?

Le borse? le ultime arrivate...l'idea di riutilizzare tutto quanto è out of season (almeno per la moda convenzionale); spesso la moda brucia le tappe...una stagione e via e cosi tutto finisce sulle bancarelle o negli outlet prima che se ne possa apprezzare la qualità e lo stile...da qui la difficoltà di dare giusto valore ad un capo di abbigliamento...tanto si sà, in pochi mesi tutto è scontabile e scontato!

Allora interveniamo noi...recycle...decostruiamo e ricreiamo...da qui il nome Roi (r)use bag! pezzi unici, originali, non ripetibili, mai scontati ma con il giusto rapporto qualità-prezzo...la vedi, la vuoi, la compri...non la ritroverai!

Giuditta, il bello di avere un blog personale nel quale raccontare le mie passioni e condividerle con chi mi segue è che ho la libertà di scrivere "solo" di ciò che mi piace, senza alcuna costrizione. Se un acessorio o un prodotto non mi piace,  trovo che non abbia senso scrivere una recensione negativa, semplicemente non scrivo. Queste borse le trovo originali e fuori dal coro, fuori dai quei canoni che ci vorrebbero tutti omologati, tutti uguali!

L'originalità dipende dal fatto che disegnamo e produciamo tutto noi...collaboriamo con giovani creativi e giovani artigiani...amiamo sperimentare con l'ambizione che possa passare un solo messaggio...quelli di Roi? fanno cose interessanti (non necessariamente belle, sicuramente diverse), mi piacciono e me li posso permettere! 

ROI= Originalità, artigianalità, recupero, al giusto prezzo!

ROI 

info@braccialionline.it

Maurizio cell. 348 2493899

Giuditta cell. 348 2493898

 

Ringrazio Giuditta Biacca per aver gentilemente risposto ad ogni mio quesito.

 

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    Elena (venerdì, 12 aprile 2013 20:29)

    Belle tutte, mi piacciono molto la militare e il jeans con le rifiniture in tinta azzurre.

  • #2

    sara romito (venerdì, 12 aprile 2013 22:47)

    Favolose e particolari queste borse, finalmente un brand innovativo

  • #3

    marly (sabato, 13 aprile 2013 08:36)

    Molto carine!!! Diverse dalle solite borse
    Mi piace molto che sono realizzate con materiale di recupero e che ognuna di loro è un pezzo unico e da quanto ho capito, i prezzi non sono neanche eccessivi.
    Viva la fantasia e la creatività. :)

  • #4

    AnnaSMU (sabato, 13 aprile 2013 11:53)

    Ovviamente piacciono tantissimo anche a me, altrimenti non le avrei recensite! Le mie preferite sono la prima, mimetica, e le ultime due!

  • #5

    The Lunch Girls (sabato, 13 aprile 2013 12:44)

    Molto carine ed originali... quella fuxia sarebbe perfetta :)

  • #6

    carla (mercoledì, 01 maggio 2013 21:34)

    belle, contenitive e pratiche

  • #7

    Giulia (sabato, 07 dicembre 2013 12:19)

    Buongiorno,
    Vorrei sapere come poter acquistare online una borsa che ho avuto modo di vedere alla fiera di Bologna.


    Grazie Giulia

  • #8

    Alessandra (domenica, 08 dicembre 2013 21:09)

    Buonasera, sono appena tornata dalla fiera dell'artigianato, ho trovato interessantissime in primis le vostre borse... Poi tutto lo stand,io sono di Verona.
    Dove posso trovare i vostri pezzi?Cordiali saluti Alessandra

  • #9

    smillamakeup (domenica, 08 dicembre 2013 21:36)

    Salve Alessandra e Giulia, questo sito si occupa di recensioni e non di vendita di accessori, per acquistare online questi prodotti, dovete cercare il sito Roi. In questo articolo sono citati sia il sito che i numeri di telefono dei proprietari. Grazie per essere passate di qui!