Quando Ken sta male...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ho deciso di scrivere questo post nel pieno possesso delle mie facoltà mentali, sebbene i miei sensi siano intorpiditi dalla febbre alta.

In questo giorno romantico, nel quale le coppie si giurano Amore Eterno e si scambiano regalini e cioccolatini, è giusto che ci sia qualcuno ad illuminarvi sulle dinamiche della vita reale di coppia. 

Ken influenzato
Ken influenzato

Ogni volta che il mio Ken si ammala, è una vera tragedia.

"Che il mondo si fermi, Ken sta male". 

Il telefono squilla ininterrottamente, sia di giorno che di notte. A turno madre, padre, fratello1, fratello2, zia, ed un numero imprecisato di altri parenti di minore importanza, si informano sulle condizioni di salute del moribondo. Vi starete chiedendo perché abbia scelto proprio l' aggettivo moribondo. Di certo non per mancare di rispetto a Ken, ma purtroppo anche quando si tratta di una semplice influenza, è sempre in procinto di morire.

La sua respirazione cambia, diventa tipo...vuvuvuvuvuvuuvuvuvu...vuvuvuvuvuvuvuuvuvuuv......e poi aggiunge: "Ohimmé, sta mueru!" Che nella mia lingua significa: "Oddio, sto morendo". 

Annuccia infermiera
Annuccia infermiera

Eccomi, questo è il mio ruolo durante i giorni di malattia!

Le mie mansioni vanno dallo scaricare il termometro, al misurare la temperatura, dal preparare il cucchiaio con lo sciroppo a doverglielo somministrare. Dallo spruzzare vari spray in orifizi non ben specificati, allo sciogliere il formaggino nella minestrina ed imboccarlo. "Caro, preferisci la Tachipirina in compresse, o in supposte?" Indovinate la risposta, ma soprattutto indovinate chi ha dovuto somministrargliela! 

Non mi fraintendete, non mi lamento delle cure che elargisco a Ken nel momento del bisogno, perché sono fatte con amore. Ho fatto un giuramento... nella buona e nella cattiva sorte, in salute e in malattia, finché morte non ci separi, e lo rispetterò fino in fondo!

Annuccia influenzata
Annuccia influenzta

Però c'è qualcosa che mi sfugge! Sarà la febbre che mi annebbia la mente ed i pensieri sono un po' confusi. Vi prego, spiegatemi. Sono a letto ammalata e sola. Nessuno a misurarmi la febbre, a somministrarmi sciroppo e supposte, a prepararmi la minestrina col formaggino.

"Ken, mi tocchi la fronte? Mi sembra che la temperatura stia salendo".

"Ma vaaaaaa, sei freschissima!"

Ovviamente ho quasi 39 di febbre!

"Non ti preoccupare, domani starai bene, perché TU SEI FORTE!"

"Ken, mi fa malissimo la schiena, puoi massaggiarmi con questo olio alle erbe?"

"Certo, figurati! Ma non ti scoprire così tanto, ti faccio giusto un massaggino con due dita, alla base del collo".

Sono perplessa! 

Mignolo
Mignolo

Eccolo l' unico maschio a condividere le mie pene, fedele fino in fondo, accanto a me nella malattia!

Certo, fosse stato un cane, avrei potuto insegnargli a svolgere semplici lavori, tipo portarmi una bottiglietta d' acqua o avvicinarmi il telefono. Ma che importa! Mignolo è vicino a me anche adesso a tenermi compagnia, dorme teneramente ai miei piedi ed ogni tanto viene a darmi un bacino!

MORALE: Non contate sul vostro compagno quando state male, prendete un cane!

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    Elena (giovedì, 14 febbraio 2013 19:22)

    In alternativa, anche il gatto di casa va benissimo. Quando gli uomini passano da fidanzatini a compagni o mariti... il mondo cambia! Hai tutta la mia comprensione. Buona guarigione :) Elena

  • #2

    carla (giovedì, 14 febbraio 2013 20:24)

    pensiero luminoso come il sole. Dobbiamo diventare Ken

  • #3

    Giuliana (sabato, 16 febbraio 2013 09:16)

    Annarella! Sei guarita? <3

  • #4

    AnnaSMU (domenica, 03 marzo 2013 10:43)

    Ci sono voluti parecchi giorni per riprendermi!

  • #5

    Garrett Waddell (mercoledì, 01 febbraio 2017 02:06)


    I'm not sure exactly why but this weblog is loading extremely slow for me. Is anyone else having this problem or is it a problem on my end? I'll check back later and see if the problem still exists.

  • #6

    Vincenzo Pellegrino (sabato, 04 febbraio 2017 18:27)


    I am sure this paragraph has touched all the internet users, its really really nice paragraph on building up new website.

  • #7

    Dewey Magby (sabato, 04 febbraio 2017 23:10)


    Very nice post. I simply stumbled upon your blog and wanted to mention that I have truly enjoyed surfing around your blog posts. In any case I'll be subscribing to your feed and I hope you write again soon!

  • #8

    Helena Ferrer (lunedì, 06 febbraio 2017 03:49)


    Hello are using Wordpress for your site platform? I'm new to the blog world but I'm trying to get started and create my own. Do you need any coding knowledge to make your own blog? Any help would be greatly appreciated!