"K POUR KARITE'" una linea Bio per i capelli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Prima di parlarvi dello shampoo "K Pour Karité" che ho in uso, vorrei accennarvi le caratteristiche principali dell' intera linea. 

"K Pour Karité" è una gamma di prodotti per capelli, interamente biologica ma soprattutto Biocertificata (ECOCERT e COSMEBIO). Tutti i prodotti della gamma contengono il prezioso nettare di Karité, il quale rappresenta l' ingrediente principe. 

Questi prodotti contengono infatti una percentuale di ingredienti biologici e naturali decisamente superiore rispetto a quella richiesta!

Si tratta di una gamma di prodotti ampia, tra cui scegliere quelli più adatti alle proprie esigenze. Esistono tre linee:

La prima linea (packaging bianco) propone 4 prodotti sviluppati per combattere uno dei principali problemi femminili: capelli secchi e sfibrati.

A questa linea linea si affiancano altri 8 prodotti dedicati a capelli grassi e con forfora (packaging nero) e capelli delicati (packaging verde, adatto ai bambini e con una profumazione caramellosa).

Shampoo per capelli grassi
Shampoo per capelli grassi

Per la natura dei miei capelli (secchi sulle punte e grassi alla radice) e del mio cuoio capelluto, decisamente grasso, mi è stata consigliata la linea nera.

Questo shampoo ha un profumo molto fresco e gradevole, infatti contiene olii essenziali di menta piperita. A differenza di altri prodotti che contengono il medesimo ingrediente però, quando lavi i capelli non hai quella fastidiosa sensazione di freddo sulla pelle. Mi è capitato in passato di provare un doccia-shampoo alla menta, che dopo essermi lavata mi faceva venire i brividi di freddo. Se ci sono 40 gradi, può anche essere una sensazione piacevole, ma i capelli grassi li hai anche in inverno, ed un doccia-shampoo di quel tipo non si poteva proprio usare. Tralascio, volutamente, di descrivervi cosa accadeva se accidentalemente il prodotto, o la sua schiuma, andava a finire sulle parti intime... 

Shampoo
Shampoo

Lo schampoo è piuttosto cremoso, dal profumo penetrante di menta e si presenta di un bel giallo-dorato. Quando lavi i capelli, sprigiona una schiuma ricca e delicata.

E' in uso da poco tempo, circa due settimane, ma ho potuto notare che mentre prima ero costretta a lavare i capelli tutti i giorni, o un giorno si ed uno no, ora rimangono puliti e lucidi anche per due giorni. La mia capigliatura ha attraversato una sorta di periodo di acclimazione al prodotto, durante il quale lo shampoo ha ripulito in profondità il cuoio capelluto. Superato questo periodo di assestamento, il cuoio capelluto è come se fosse tornato a respirare e i capelli hanno in generale un aspetto migliore, hanno acquistato in vitalità!

Prezzo consigliato: euro 12,90

Della linea contro i capelli grassi mi ha piacevolemnte colpito il Gommage alla Menta Piperita che purifica il cuoio capelluto e lo libera dalle impurità. L'ho provato in negozio, massaggiandolo delicatamente sul dorso mano, la cui pelle è immediatamente apparsa morbida e nutrita. Non conoscevo un Gommage per i capeli, il quale ha anche l' importante compito di eliminare ogni residuo lasciato dai prodotti modellanti. In un unico prodotto sono state associate le proprietà astringenti e purificanti della menta piperita con l'azione esfoliante delle microparticelle di silice. 

Prezzo consigliato: euro 15,90

Assolutamente da provare!

 


N.B. Chiedo scusa per la piccola foto, con un particolare minuscolo della mia mano, ma ultimamente ricevo strane email da cartomanti e veggenti. Non escludo che la foto intera della mia mano sinistra potrebbe solleticare la creatività di qualche mago stolto! Che devo cercarmi una badante, talmente è lunga la linea della vita, me lo hanno già detto.

Grazie. 

Scrivi commento

Commenti: 11
  • #1

    laura (mercoledì, 10 aprile 2013 21:50)

    Dev'essere fantastico come prodotto!Anche io ho i capelli secchi alle punte, ed è una cosa odiosa!;)

    <a href="http://lalloslndingfashion.blogspot.it">Lallo's landing in fashion</a>
    <a href="https://www.facebook.com/LallosLandingInFashion?ref=hl">FACEBOOK</a>

  • #2

    AnnaSMU (mercoledì, 10 aprile 2013 21:56)

    Io trovo che sia ottimo...prova anche il gommage, io penso di prenderlo perché pulisce a fondo il cuoio capelluto.

  • #3

    The Lunch Girls (giovedì, 11 aprile 2013 12:52)

    Ecco, io devo cambiare di nuovo shampoo... i capelli crespi nella bella stagione aumentano sempre più :/

  • #4

    marly (giovedì, 11 aprile 2013 14:11)

    Interessante il gommage per i capelli.E poi mi piacciono molto i prodotti che contengono il nettare di Karitè. :)

  • #5

    AnnaSMU (giovedì, 11 aprile 2013 15:54)

    Il gommage nutre e punisce il cuoio capelluto, da provare!

  • #6

    Elena (giovedì, 11 aprile 2013 20:55)

    La menta piperita viene usata anche nelle fiale ristrutturanti contro la caduta dei capelli per stimolare la vitalità dei bulbi. Adesso che è primavera, magari varrebbe la pena praticare il gommage ogni 3 gg per un mese. Se lo provi, facci sapere quali sono i risultati :)

  • #7

    AnnaSMU (giovedì, 11 aprile 2013 21:00)

    Questa linea, nera, ha anche una lozione anti caduta della quale non ho parlato, perché a differenza del gommage e dello shampoo che ho in uso, non l'ho provata. Ti terrò aggiornata!

  • #8

    marco (venerdì, 12 aprile 2013 13:11)

    ma lo posso usare anche io che sono un maschietto








    '





  • #9

    Sara (venerdì, 12 aprile 2013 18:22)

    Deve essere fantastico per chi ha i capelli secchi! Eppoi non avrei mai voluto sapere che dalla foto della tua mano nascessero tanti problemi!Non ci avrei mai pensato. Comunque grazie per l'informazione.
    Ciao Sara

  • #10

    smillamakeup (venerdì, 12 aprile 2013 18:50)

    La foto della mano era una battuta, comunque ricevo due mail al giorno circa dalle cartomanti e pseudo maghi!

  • #11

    AnnaSMU (sabato, 13 aprile 2013 11:56)

    Scusami Marco, non ti avevo ancora risposto...ovviamente si, anche gli uomini possono usarlo, mi marito lo usa e si trova benissimo anche se ha i capelli più spessi e meno grassi dei miei.